Come mantenere il suo scooter subacqueo ?
La domanda non è se il vostro scooter si guasta, ma soprattutto se sarà riparabile, quando e in quali condizioni.
Gli scooter subacquei sono dispositivi subacquei ad elica e batteria, come tutti i prodotti marini (barche, moto d'acqua, ecc.), sono soggetti ad un ambiente marino molto aggressivo e corrosivo. È necessario prestare particolare attenzione se si desidera conservarli a lungo.
Si consiglia vivamente di leggere attentamente il manuale e le istruzioni di manutenzione in esso contenute per la propria sicurezza e per la vita del prodotto.
La batteria può essere un elemento pericoloso che deve essere maneggiato con cura (questo è il caso di tutte le batterie di tutti i tipi di dispositivi). Non sopportano il caldo, il freddo e il fatto di rimanere scariche a lungo. Le batterie sono pericolose se sono sovraccaricate e se si utilizza il caribatterie sbagliato. Non devono essere conservati vuoti e non devono essere caricati in caso di calore. Devono essere conservati e caricati in un luogo fresco e ben ventilato.
Una batteria che trascorre l'inverno senza essere stata ricaricata rischia di non essere presa in garanzia, motivo per cui generalmente non sono garantite per più di 6 mesi dal venditore. Se si tratta di una batteria al Litio, il suo costo di sostituzione può essere piuttosto elevato (fino a un terzo del prezzo del dispositivo).