Che sia in mare o in piscina, l'utilizzo di uno scooter subacqueo è praticamente lo stesso. La natura dell'utente (bambino o adulto) e il tipo di scooter subacqueo utilizzato sono essenziali. 

Per un bambino, l'uso in mare è sconsigliato perché può spingersi troppo lontano a meno che non lo usi con lui. Gli adulti non hanno limiti ma si consiglia vivamente di rimanere nell'area balneare per evitare di ritrovarsi con le barche che potrebbero non vederti.

In mare, puoi anche usare una bandiera subacquea per segnalare la tua presenza agli altri. Naturalmente lo scooter subacqueo impone dei propri limiti di profondità che variano a seconda del modello.

Anche la posizione è essenziale per preservare la velocità. Ecco un esemptio della posizione da adottare con il tuo scooter subacqueo.

Verificare inoltre il livello di carica della batteria prima di partire per evitare guasti in mare e di aver eseguito la manutenzione per assicurarsi che tutto sia in ordine.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle cinghie dei costumi da bagno o all'attrezzatura subacquea che potrebbero impigliarsi nell'elica, legare anche i capelli lunghi.

Product added to compare.

Continuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti pubblicità mirata e adattata ai tuoi interessi e per mantenere lo stato del tuo carrello.