Qual è la profondità di immersione degli scooter subacquei ?
I DPV (Diver Propulsion Vehicle) furono sviluppati dalla Marina di diversi paesi durante la seconda guerra mondiale. Erano usati in particolare come mezzo di attacco per i subacquei.
Oggi, a parte gli usi militari, alcuni propulsori subacquei sono destinati solo ai subacquei (Suez, Aquaprop, Diver Tug, ecc.) e possono scendere a profondità oltre i 40 metri, a volte fino a 100 metri.
I DPV invece non sono adatti all'uso ricreativo, la loro velocità è data in spinta e espressa in metri/secondo. I subacquei cercano affidabilità nelle immersioni anche in profondità, autonomia e praticità. I DPV richiedono una manutenzione ancora più ampia e il loro prezzo spesso arriva fino a 2000 o 3000 €.
Questa guida all'acquisto si occupa di propulsori ricreativi per scopi essenzialmente ricreativi, i propulsori subacquei ricreativi non sono quindi pensati per essere adatti ai subacquei, anche se sono progettati per scendere fino a 40 metri per alcuni modelli (Yamaha 500Li o 350Li), rimane occasionale e non è la loro funzione primaria. In generale, si ritiene che un propulsore ricreativo possa essere utilizzato a 20m di profondità senza troppi problemi se il produttore lo consente. In ogni caso, devi fare riferimento alle istruzioni del produttore per conoscere il limite del vostro scooter subacqueo.
Continuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti pubblicità mirata e adattata ai tuoi interessi e per mantenere lo stato del tuo carrello.